Ingredienti
Pasta fillo (si trova nel reparto etnico del supermercato, è la pasta usata per gli involtini primavera)
Funghi champignons
Aglio
Prezzemolo
Scaglie di parmigiano reggiano
Sale e pepe
Preparazione
Ammolla 15-20 secondi in acqua calda i fogli di pasta fillo per farla ammorbidire. Mettili ad asciufare su un canovaccio. Nel frattempo pulisci i funghi, tagliali in pezzi grossolani e lasciali trifolare in padella con un filo d’olio ed uno spicchio di aglio. Lascia cuocere 5-6 minuti a fuoco vivo, aggiusta di sale ed infine spolverizza con del prezzemolo tritato.
Su ogni foglio di pasta versa un po’ di funghi, qualche scaglia di reggiano e richiudi a metà e poi di nuovo a metà. Appoggia i fagottini su una teglia, spennellali con un filo d’olio (altrimenti la pasta si brucia) ed infornali a 180° gradi per 15-20 minuti. I fagottini sono pronti quando la pasta fillo sarà diventata dorata e croccante.
Servi ben caldi e consumali subito, altrimenti la pasta potrebbe perdere la sua fragranza e croccantezza.
Buon appetito!
2 risposte su “Fagottini di pasta fillo ripieni di funghi e scaglie di reggiano”
[…] originale: Fagottini di pasta fillo ripieni di funghi e scaglie di reggiano Cucina, Ricette […]
[…] Fagottini di pasta fillo ripieni di funghi e scaglie di reggiano Fagottini di pasta fillo ripieni di funghi e scaglie di reggiano Ingredienti Pasta fillo (si trova nel reparto etnico del supermercato, è la pasta usata per gli involtini primavera) Funghi champignons Aglio Prezzemolo Scaglie di parmigiano reggiano Sale e pepe Preparazione Ammolla 15-20 secondi in acqua calda i fogli di pasta fillo per farl blog: Ricette per diabetici e alimentazione sana | leggi l'articolo […]