Ha aperto i battenti il 6 giugno – e resterà aperta fino al 15 giugno presso lo Spazio in via Dante 14- la mostra-evento Branding Art, Il Brand si fa arte, promossa ed organizzata da Bugnion, leader nella consulenza sulla proprietà intellettuale e industriale.
Undici artisti interpretano e reinventano creativamente marchi di fama nazionale ed internazionale del calibro di Bonduelle, Braccialini, Braulio, Bugnion, Collistar, Colussi, Ducati, Guzzini, Ignis, Lindt e Riello, con tecniche che vanno dalla pittura alla scultura, dal design alla fotografia, dai video alle installazioni luminose.
Sono stata tra i pochi eletti ad essere presente al vernissage della mostra ed ho potuto apprezzare da vicino le opere in mostra.
A completare l’evento – e sempre abbracciando il filone creativo – lo showcooking di Ilario Vinciguerra, chef stellato dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, che ha deliziato i nostri palati con assaggi che hanno valorizzato la genuinità delle materie prime di stagione ed al contempo la tradizione mediterranea.
Tra i finger assaggiati
Spiedini di gamberi in crosta di nocciole
Zuppetta di gorgonzola con cioccolato di Modica e arance candite… accostamento audace, che ha stupito!
Pomodorini reidratati all’olio extra vergine d’oliva
Liberty: crostone di pane con alice avvolti nella pancetta con top di cipolla di Tropea fiammeggiata nello zucchero di canna…
Parmigiana nella melanzana: una presentazione artistica della melanzana, che viene cotta sulla brace, privata della pelle. Questo “scarto” non viene gettato bensì recuperato: la pelle viene essiccata, ridotta in polvere e unita al pane grattato. Questo mix viene infine utilizzato per impanare la farcia della parmigiana.
Branding Art sarà aperta gratuitamente al pubblico dal 6 al 15 giugno a Milano in via Dante 14, con orario continuato dalle 12 alle 21.
Se vi trovate a passeggiare in zona fateci un salto, ne vale davvero la pena!