Facilissima da realizzare, questa maionese vegan è impossibile da far impazzire (visto che le uova non ci sono), dal gusto leggero. Devi provarla!
Ingredienti per un vasetto medio
100 ml di latte di soia al naturale
il succo di un quarto di limone
2 cucchiaini di senape
150 gr circa di olio di mais
sale q.b.
Preparazione
Versa tutti gli ingredienti in una ciotola sufficientemente capace e inizia a frullare con un frullatore ad immersione. Movimenti verticali, dall’alto in basso. In 1 minuto di orologio la tua maionese avrà raggiunto la consistenza desiderata.
Se la vuoi ancora più densa, non devi fare altro che aggiungere olio a filo e continuare a frullare, ma con questa dose ottieni una consistenza molto smile alla maionese che trovi comunemente al supermercato.
La puoi conservare in frigo, nel vasetto chiuso, per 4-5 giorni.
Una risposta su “Maionese vegan: se la provi, la adori”
[…] 200 gr di quinoa 400 gr di acqua 230 gr di fagioli cannellini già cotti 10-15 friggitelli una ventina di pomodorini Piccadilly il succo di mezzo limone 2 cucchiai di fecola di patate + 2 cucchiai di acqua (per addensare e legare, in sostituzione delle uova) mezza cipolla rossa 2/3 spicchi d’aglio mandorle timo, rosmarino paprika 8 panini per hamburger (qui la ricetta dei panini per hamburger vegani) maionese vegan q.b (qui la ricetta della maionese vegan) […]