Anche se con qualche incertezza, sta arrivando l’estate – o almeno dovrebbe. Ed estate per me è uguale a frutta fresca, frullati, centrifughe e tutto ciò che di dissetante e leggero può venirti in mente. Quindi parto in spedizione rifornimento e girovagando tra le corsie dell’Esselunga vedo un prodotto nuovo, uno smoothie, ma non di quelli che hai in mente anche tu, semiliquido, uno smoothie … con lo stecco. Due varianti, mango e lamponi – e nemmeno a dirlo, le ho comprate entrambe – lista ingredienti cortissima: 100% frutta frullata, no zucchero aggiunto, no conservanti. Ok, mi piace.
Il prodotto in questione è il Del Monte Smoothie, credo che sia uscito sul mercato da pochissimo perché una volta a casa ho provato a fare due ricerche in Google e non ho trovato granché.
Solo che non potevo accontentarmi semplicemente di mangiarlo, l’ho invece utilizzato come ingrediente per uno smoothie ed il risultato è stato veramente interessante.
Ecco le dosi
Ingredienti per 4 persone
1 banana
1 Del Monte Smoothie al Mango
4 cucchiai di yogurt bianco
Mezzo bicchiere di latte di cocco
Semi di papavero
Lemon zest
Preparazione
Pulisci la frutta, tagliala a pezzetti e taglia a cubetti il Del Monte Smoothie al Mango – tenendone da parte qualche cubetto.
Metti tutto nel frullatore, fino ad ottenere una consistenza liscia e molto cremosa. Decora la superficie con i cubetti di Del Monte Smoothie al Mango, qualche lemon zest e dei semini di papavero o sesamo nero.
Servi ghiacciato.
E se vuoi comprarlo …
Se ti ho sufficientemente incuriosito e vuoi comprarlo, ti mostro com’è fatto così puoi individuarlo velocemente :).